“Il gusto della felicità”: dolcetti al cocco con cioccolato di Marco Bianchi

dolcetti al cocco con cioccolatoNella ottava puntata della nuova serie di Food Network Il gusto della felicità (ogni giovedì, in prima serata), dedicata alla cucina della salute, nutriente e goloso, Marco Bianchi, food mentor ed esperto di prevenzione, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei dolcetti al cocco con cioccolatoDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 200 g cocco grattugiato, 170 g farina di riso integrale, 70 g zucchero a velo, 250-300 ml bevanda d’avena, 3 cucchiai di olio evo, vaniglia, mezza bustina di lievito per dolci
  • 300 g cioccolato fondente

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la farina di cocco, tenendone da parte un po’ per dopo. Uniamo la farina di riso integrale, il lievito per dolci, la vaniglia in polvere e lo zucchero. Mescoliamo per bene, quindi aggiungiamo l’olio e la bevanda di avena o soia. Mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. A piacere, possiamo aggiungere dell’uvetta, delle nocciole o altro a piacere. Con uno spallinatore per gelato, formiamo delle palline di impasto, che disponiamo su una teglia con carta forno e spolveriamo con il cocco tenuto da parte. Cuociamo in forno caldo e statico a 160° per 20 minuti: resteranno chiari.

Sciogliamo il cioccolato fondente e lo accompagniamo ai dolcetti, oppure lo coliamo sopra.