“Junior Bake Off Italia 4”: il vincitore è Samir. Sara seconda.

SamirSamir (11 anni) vince la quarta edizione di Junior Bake Off Italia, il talent di Real Time dedicato ai più piccoli pasticceri amatoriali d’Italia ed alla loro passione per il bakery, la pasticceria da forno. Samir ha prevalso su Sara (11 anni), Rachele e Antonio, anche loro protagonisti della finalissima. Ai ‘mini pasticceri‘ è stato chiesto di proporre una torta per celebrare le festività. Successivamente, per la prova tecnica, gli è stato assegnato il compito di ricreare tre torte flash dei maestri Knam e Carrara e di lady D’Onofrio. Infine, la prova finale li ha visti ‘riempire’ la vetrina della loro ipotetica pasticceria con la loro torta da vetrina.

Le prove sono state arbitrate da una simpaticissima Katia Follesa, quindi giudicate dalla giuria composta proprio da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e dal giovane pasticcere toscano Damiano Carrara, che di fatto hanno deciso il vincitore.

Samir guadagna, oltre al titolo di il titolo di «Miglior mini pasticcere amatoriale d’Italia», un bancone stracolmo di attrezzature da pasticceria e la possibilità di vivere un’esperienza avventurosa e divertente a Gardaland nel nuovo resort. Al secondo gradino del podio, la siciliana Sara. Rachele e Antonio, invece, sono stati eliminati prima del round finale.

Le dichiarazioni di Massimo

“Alcune volte i sogni di avverano. Grazie mamma, grazie papà, mi avete dato la forza e la determinazione per riuscire a vincere Junior Bake Off”.

Le nostre #VideoRicette