“La prova del cuoco”: arrosto di maiale con salame e grana di Anna Moroni.

prova3

Non può ora mancare la ricetta della domenica è come sempre a prepararla ecco Anna Moroni, in compagnia di Marco Di Buono, anche se Anna così come fa Montersino, potrebbe tranquillamente gestirsi questo spazio da sola, anzi sarebbe decisamente meglio delle finte battute impostate e della non simpatia di Di Buono. Oggi Anna prepara l’arrosto di maiale con salame e grana.

Ingredienti:

  • 1 kg di lonza di maiale, 250 g di salame piccante, 250 g di grana  intero, 1 cucchiaino di peperoncino in polvere, olio extravergine di oliva, sale

Prendiamo il pezzo di lonza di maiale intera, la tagliamo a fettine aprendola come se fosse un libro, ossia senza tagliare le fette fino in fondo in modo che resti il pezzo unico ma diviso a fettine. Tra una fettina e l’altra mettiamo un pizzico di sale e di peperoncino, farciamo tra una fettina e l’altra con due fette di salame e delle fettine di grana. Chiudiamo bene il tutto e leghiamo con lo spago. Mettiamo in una pirofila con un pochino di olio e inforniamo a cuocere a 180° per un’ora e mezza, anche due ore, alzando la temperatura per gli ultimi 10 minuti. Tagliamo l’arrosto a fettine e lo serviamo con dei broccoletti. Buon appetito.

prova2

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

prova1