treccia di banana

“La prova del cuoco”: treccia di banana di Anna Moroni.

La ricetta della treccia di banana di Anna Moroni del 23 ottobre 2014 – La prova del cuoco

treccia di banana

Oltre ai Dolci dopo il Tiggì, anche i dolci del mattino: a fare un suo dolce è Anna Moroni, che propone un altro esperimento della sua pasticceria casalinga, uno “facile facile“. Oggi ci prepara una golosa treccia di banana.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 2 banane, 2 mele, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella, 100 ml di panna fresca, 2 tuorli, succo di 1 limone, 50 g di farina.

Sbucciamo e tagliamo le banane a rondelle, sbucciamo le mele e le tagliamo a spicchi sottili, quindi bagnamo la frutta con metà del succo di limone. Mescoliamo lo zucchero e la cannella. Stendiamo la sfoglia, mettiamo le banane al centro della sfoglia, spolveriamo con la metà della miscela di zucchero e cannella, uniamo quindi le mele e terminiamo con il rimanente zucchero e cannella.

Facciamo dei tagli obliqui su entrambi i lati della sfoglia e intrecciamo formando così una trecc. La spennelliamo con i tuorli sbattuti, mettiamo in una placca foderata con carta da forno e inforniamo a 200° per 20/25 minuti’, fino ad una bella. La serviamo con una crema fatta mescolando la panna con un cucchiaio di succo di limone e poi sbattuta per qualche minuto con le fruste elettriche. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter