“La prova del cuoco”: frittata di pasta ripiena di Angelica Sepe

frittata di pasta ripiena di Angelica SepeInizio di settimana scoppiettante con Alessandro Spisni ed Angelica Sepe. Le due donne, pilastri de La prova del cuoco, sono le protagoniste delle prove individuali. Se la cuoca emiliana prepara insieme a Claudio un secondo piatto, la cuoca partenopea cucina una sua specialità. Ecco la frittata di pasta ripiena di Angelica Sepe.

Ingredienti

  • 300 g spaghetti, 4 uova, 100 g provola affumicata, 100 g formaggio grattugiato, 30 g burro, salame napoletano, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo questa frittata con gli spaghetti (o i bucatini) avanzati, o comunque preparati almeno 2 ore prima e raffreddati. Vanno bene anche già conditi con il sugo di pomodoro.

In una ciotola, sbattiamo le uova intere con sale, pepe macinato e formaggio grattugiato. Uniamo la provola affumicata e del salame napoli a cubetti piccoli. Mescoliamo. A questo punto uniamo gli spaghetti avanzati e ben freddi e mescoliamo per bene.

In padella, scaldiamo abbondante olio, ungendo anche i bordi. Quando l’olio è ben caldo, versiamo all’interno il composto di pasta e uova. Livelliamo e lasciamo cuocere finchè la frittata si è rassodata su un lato. La giriamo e la facciamo dorare anche sull’altro lato. E’ buona sia calda che fredda. Possiamo farne anche delle monoporzione, arricchite con un sugo di pomodoro e piselli.

Iscriviti al Canale YouTube