“La prova del cuoco”: spezzatino di vitello con piselli di Luisanna Messeri

cuoco1

Senza spostarsi più di tanto Antonella raggiunge la nostra rossa preferita, Luisanna Messeri, intenta oggi per la rubrica del C’era una volta a preparare lo spezzatino di vitello con piselli, una ricetta presa dal libro Mangiar bene spendendo poco, un vecchio libro degli anni Settanta.

Ingredienti:

  • 600 g di spezzatino di vitella, 500 g di piselli surgelati, prezzemolo, 20 g di burro, 2 acciughe salate, aceto bianco qb, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 1 cipolla piccola, 1 spicchio di agliom rosmarino, farina qb, sale e pepe, 4 rosette

In una padella rosoliamo la cipolla tritata con un goccio di olio e uno spicchio di aglio, aggiungiamo anche un pezzetto di burro, uniamo a sciogliere anche delle acciughe sotto sale. Infariniamo i dadini di carne, togliamo la farina in eccesso e li uniamo nella padella a rosolare, poi uniamo due cucchiaini di aceto. Lasciamo sfumare e uniamo il vino bianco,saliamo, pepiamo, quindi lasciamo cuocere per un’ora, aggiungendo a metà cottura i piselli. Impiattiamo, servendo il tutto o nel piatto da portata oppure mettendo gli spezzatini con i piselli dentro a del pane scavato. Possiamo servire anche su un letto di purè di patate. Buon appetito.

cuoco2

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

cuoco3