“La prova del cuoco”: tiramisù di cous cous di Shady Hasbun

tiramisù di cous cous di Shady HasbunElisa sfida Shady Hasbun nella preparazione di un piatto misterioso. Oggi tocca ad un dolce al cucchiaio, veloce, semplice ma d’effetto. In soli 5 minuti, prepariamo il tiramisù di cous cous.

Ingredienti

  • 500 g cous cous, 750 g mascarpone, 300 ml caffè, 200 ml panna montata, 200 g zucchero a velo, 4 cubetti di cioccolato, 2 arance, 2 cc zucchero semolato

Procedimento

Prepariamo il caffè con la moka. Quindi, in una ciotola mettiamo il cous cous secco e lo copriamo con il caffè caldo (stessa quantità del cous cous). Copriamo e lasciamo rinvenire. Una volta rinvenuto, lo sgraniamo con una forchetta.

Per la crema, in una ciotola mettiamo il mascarpone, lo zucchero a velo e la panna montata. Possiamo anche aggiungere un pizzico di cannella e noce moscata. Mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Peliamo l’arancia a vivo, la tagliamo a fettine e la mettiamo nella padella con un paio di cucchiai di zucchero ed un po’ di succo della stessa arancia.

All’interno delle coppette scelte, alterniamo un po’ di cous cous al caffè alla crema di mascarpone e qualche fettina di arancia caramellata. Facciamo almeno due strati.

Le nostre #VideoRicette