zuppa ricca nel coccio

“La prova del cuoco”: zuppa ricca nel coccio di Marco Bianchi

zuppa ricca nel coccio

E’ mezzogiorno; è tempo di mettersi a tavola, con Antonella ed il cuoco misterioso che, oggi, racconterà il “suo mondo“. La valigia contiene un microscopio, gli attrezzi del ricercatore provetto, ma anche i pomodori secchi… è evidente, è Marco Bianchi! Il neo papà, maestro della cucina della salute, prepara una zuppa ricca nel coccio.

Ingredienti

c7

  • 1 mazzo di cavolo nero, 1 mazzetto di bietole, 1 cavolfiore, 8 pomodori secchi reidratati, 200 g di champignon, 1/2 zucca, 100 g di orzo, 100 g di farro, 100 g di lenticchie secche, 2 cipolle, 300 ml di salsa di pomodoro, curcuma in polvere qb, 200 g di feta light, olio extravergine di oliva, sale e pepe qb
Procedimento

Partiamo dal cuocere cereali e legumi insieme, in abbondante acqua (il doppio del peso dei legumi e dei cereali). Lasciamo cuocere per circa 30 minuti. Tagliamo i cavoli e le bietole e tuffiamo il tutto in acqua bollente, insieme ai pomodori secchi (rinvenuti in acqua), che rilasceranno il loro sale e, in questo modo, insaporiranno l’acqua e, di conseguenza, le verdure. Affettiamo la cipolla e la uniamo alle verdure. Quindi, aggiungiamo anche la passata di pomodoro. In padella, facciamo ammorbidire la zucca, tagliata a cubetti, con un filo d’olio ed un mestolo d’acqua. Intanto, affettiamo i funghi e li uniamo alla zucca. Pepiamo. Rompiamo il cavolfiore a cimette e sbollentiamo in abbondante acqua. In un tegame, uniamo tutti gli ingredienti precedentemente preparati. Quando serviamo, completiamo il piatto con della feta sbriciolata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter