
Linea Bianca
Decimo appuntamento con Linea Bianca, condotta da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Alessandra Del Castello.
Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo a una natura incontaminata: si va alla scoperta delle montagne più belle ed affascinanti d’Italia.

Decima puntata | Le Dolomiti bellunesi
Da Misurina ad Auronzo di Cadore: un viaggio nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, nella parte più settentrionale del Veneto. Quota 2.999 metri: nello spettacolare contesto delle 3 Cime di Lavaredo, le più famose vette delle Dolomiti, con una guida alpina, una spettacolare apertura ed emozioni indescrivibili per Massimiliano Ossini e Lino Zani alla vetta di Cima Grande.

Lago di Misurina | Vini pregiati | Cura malattie respiratorie
Dalla lettura del bollettino Meteomont al comportamento consapevole sulle piste da sci, alle attività di controllo e carotaggio della neve: sulle vette intorno al lago di Misurina, un importante focus su un tema di grande attualità, quello della sicurezza in montagna. Il microclima salubre di un lago, l’aria pulita degli ambienti di montagna: a Misurina, nell’antica dimora dei Savoia, il Centro di riferimento europeo per la cura delle malattie delle vie respiratorie. Un’eccellenza che ha origini lontane: a Pieve di Cadore, la sapiente arte della costruzione degli occhiali dal 1878.


