Linea Verde Life – Sesta puntata del 27 ottobre 2018 – Mantova.

Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” stavolta è diventata “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | Temi sesta puntata 27 ottobre 2018

Il viaggio di oggi ci porta in Lombardia, a Mantova. Innovazione, riciclo e riuso, sullo sfondo dell’ecosistema del Mincio, sono i temi che si alternano nel corso della puntata dedicata alla culla dei Gonzaga, mettendo un accento su eccellenza e nuove tecnologie del made in Italy con la prima eco-vernice a base di bucce di pomodoro.

Con la pagina dedicata agli animali si parlerà di una coloratissima famiglia di pappagalli, per proseguire poi con la rubrica “Giardiniere fai da te”. Questa volta si imparerà a costruire una casetta per le api solitarie da tenere sui balconi delle abitazioni, un metodo per contribuire alla salvaguardia di una specie fondamentale nell’equilibrio del nostro pianeta. Prima del giro del gusto tra botteghe e chioschi gourmet, Federica De Denaro preparerà una ricetta valorizzando gli scarti della zucca mantovana.