Linea Verde Life – Trentaduesima puntata del 4 maggio 2019 – Ferrara.

Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” stavolta è diventata “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | Temi trentaduesima puntata 4 maggio 2019

Il viaggio di oggi ci porta in Emilia, a Ferrara, alla scoperta della “città delle biciclette”, raccontando il rapporto di questa terra con i suoi fiumi e canali, il lavoro costante necessario a mantenere il delicato equilibrio tra uomo e natura, dal quale si ricavano anche preziosi benefici.  Si incontrerà una Ferrara attenta alla riduzione dello spreco alimentare e si conoscerà un condominio che ha adottato uno stile di vita sostenibile e nel quale è stato possibile riscoprire il valore dello stare insieme.

Un’incursione nel cuore del parco del Delta del Po farà conoscere da vicino il cervo della Mesola. Si andrà poi all’università e si entrerà nella cosiddetta “camera del silenzio”.  Non mancherà il consueto giro del gusto, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche di Ferrara, dolci e salate.