Linea Verde Life – Trentatreesima puntata del 4 maggio 2024 – Rieti.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 4 maggio 2024 | 33° puntata | I temi e le mete

Trentatreesima puntata della nuova edizione, che ci porta nel Lazip, alla scoperta di Rieti.  Elisa esplorerà il volo a vela nella Conca Reatina sorvolando il Monte Terminillo, la Riserva dei Laghi, il Santuario di Greccio e il fiume Velino. Andrà poi alla scoperta delle sorgenti del Peschiera e dell’importanza dell’acquedotto per la città di Rieti e della vicina Roma.  Le telecamere mostreranno poi le bellezze naturali e storiche di Rivodutri, con una visita alla sorgente di Santa Susanna e al suo antico mulino.

Monica  parlerà di innovazione scientifica e ricerca nella filiera olivicola-olearia presso l’Università della Tuscia. Poi andrà al centro addestrativo dei Carabinieri Elicotteristi, accompagnata da piloti esperti, per raccontare le loro incredibili capacità nella gestione delle emergenze.  Infine, la degustazione della famosa porchetta di Rieti, una prelibatezza culinaria amata in tutta Italia. Elisa e Monica concluderanno la puntata con l’assaggio di una specialità che conquista il palato di tutti: i drageés.

(Fonte: Comunicato Rai)