Linea Verde Life – Trentesima puntata del 13 aprile 2024 – Cagliari.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 13 aprile 2024 | 30° puntata | I temi e le mete

Trentesima puntata della nuova edizione, che ci porta in Sardegna, alla scoperta di Cagliari, per raccontarne, paesaggi, colori, unicità. Tra le tematiche, la tutela della biodiversità, l’innovazione, la ricerca, ma anche la tradizione, il patrimonio e la storia.

Oltre al centro di Cagliari, Elisa e Monica  si fermeranno a Guspini, Villasimius, Monte Arcosu, dove incontreranno imprenditori, innovatori – come Daniela Ducato già nota e riconosciuta per il suo impegno per l’ambiente – guide ambientali e biologi, grazie ai quali scopriranno e faranno scoprire quanto questo territorio ha da offrire in termini di sostenibilità, economia circolare, flora e fauna autoctone e panorami mozzafiato.

Ampia e varia la pagina destinata alla gastronomia, con il giro del gusto tra il Mercato San Benedetto e il centro di Cagliari, senza dimenticare la ricetta di Elisa  realizzata a quattro mani con il noto chef, Luigi Pomata, a base di verdure di stagione e pescato del giorno, prodotti di grande pregio e identitari della Sardegna.

(Fonte: Comunicato Rai)