Linea Verde Life – Ventiduesima puntata del 23 febbraio 2019 – Aosta.

Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” stavolta è diventata “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | Temi ventiduesima puntata 23 febbraio 2019

Il viaggio di oggi ci porta in Valle D’Aosta, ad Aosta, per parlare di ricerca, innovazione, cambiamenti climatici.

Si conosceranno i progetti di due start up che puntano a migliorare la qualità della vita: dagli abiti intelligenti auto riscaldanti e ricaricabili ad un innovativo prototipo di catene per la neve che semplificherà la fase di montaggio.

Spazio poi al tema delle rinnovabili con un focus sull’idroelettrico per comprendere come l’acqua crea energia. Per la rubrica “Giardiniere fai da te”, idee e consigli per avere un balcone fiorito. Per il giro del gusto, Federica De Denaro preparerà una ricetta con la fontina.