Linea Verde – Ventinovesima puntata del 12 aprile 2020 – L’Italia che reagisce all’emergenza..

Come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno ecco l’appuntamento con la nuova edizione 2019/2020 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione quest’anno una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Ventinovesima puntata 12 aprile 2020

La ventinovesima puntata in anche in un giorno di festa continua il racconto di un’Italia che reagisce all’emergenza, si prodiga per garantire forniture e approvvigionamenti alimentari e, nel contempo, cerca di cogliere l’auspicio di una celebrazione che, mai come in quest’occasione, vuole assumere il significato di “Resurrezione”.

Sullo sfondo di una Roma deserta e sontuosa nel suo splendore, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, racconteranno, dalle rispettive abitazioni e dal Bioparco di Roma, con modalità protette e autorizzate, alcune importanti iniziative: l’attività delle mense della Caritas a favore dei bisognosi; la produzione  e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli di un’azienda agricola nel cuore di Roma; la vita degli animali del Bioparco; la scelta di Angelo Inglese (stilista, sarto e imprenditore) e di Beatrice Buonaiuto (grafica) di riconvertire la propria normale attività nella produzione di mascherine protettive.

Ma non solo: collegamenti con lo chef Alessandro Circiello per una serie di consigli per i pranzi di Pasqua e Pasquetta; la ricetta della tradizionale Pizza di Pasqua spiegata dal fornaio romano Gabriele Bonci; il parere di alcuni esperti come Carlo Cambi e Manuel Lombardi sul futuro del comparto agroalimentare e sui tesori italiani da salvaguardare; i suggerimenti di Giulio Marocco, personal trainer e osteopata, per poter fare sport in casa senza rischi e pericoli per il proprio fisico.