polpettine golose di pesce

polpettine golose di pesceSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha preparato un piatto semplice e goloso, che porterà i più piccoli a mangiare il pesce con gusto. Ecco la ricetta delle polpettine golose di pesce.

Ingredienti polpettine golose di pesce

  • 700 g filetto di nasello, 250 g yogurt greco, 6 fette di pancarrè raffermo, 2 cipollotti tritati, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 rosso d’uovo, 1 cucchiaio di farina 00, 1 cucchiaino di burro, olio evo, sale, pepe

Procedimento polpettine golose di pesce

In padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con una noce di burro ed un filo d’olio. Saliamo e pepiamo. Quando è ben cotto, aggiungiamo il prezzemolo tritato e spegniamo.

Con un mixer, tritiamo il pancarrè secco.

In una ciotola mettiamo il nasello tritato al coltello. Uniamo il rosso d’uovo, la farina 00 ed il sale. Aggiungiamo il cipollotto ripassato e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

Formiamo delle polpettine grandi come una noce. Le impaniamo con il pancarrè tritato e le friggiamo in olio d’oliva ben caldo (circa 1 dito). Quando sono ben dorate, le facciamo asciugare su carta assorbente.

In una ciotolina mettiamo lo yogurt con il prezzemolo tritato. Copriamo e teniamo in frigorifero fino al momento di servirla con le polpettine.