“Molto Bene”: paccheri con pesto di pistacchi e gamberi.

Molto Bene – La ricetta dei paccheri con pesto di pistacchi e gamberi del 3 giugno 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede meno di 30 minuti di realizzazione, ossia gli paccheri con pesto di pistacchi e gamberi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 150 g di misto per soffritto, acqua, 12 gamberi, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1/2 bicchiere di brandy, 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, 320 g di paccheri freschi, 100 g di pistacchi, prezzemolo, olio, sale.

In una padella, rosoliamo il trito di carota, sedano e cipolla con un filo d’olio; uniamo le teste dei gamberi schiacciate e sfumiamo con il brandy. Quando l’alcool è evaporato, aggiungiamo la farina ed il concentrato di pomodoro. Infine, allunghiamo con acqua fredda e lasciamo sul fuoco per 20 minuti circa.

Frulliamo i pistacchi con prezzemolo, olio e sale. Trasferiamo il pesto così ottenuto in padella e lo allunghiamo con un po’ di bisque e di acqua di cottura della pasta. Uniamo le code dei gamberi e facciamo cuocere per qualche minuto. Scoliamo i paccheri e li passiamo in padella.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter