“Party Planners”: la ricetta della torta arcobaleno.

La ricetta della torta arcobaleno, proposta da Laura e Virginia nella puntata odierna di Party Planners, in onda, ogni sabato, su Real Time.

torta arcobaleno

Laura e Virginia, protagoniste di Party Planners, il programma di Real Time, in onda ogni sabato, alle 14:30, hanno suggerito agli spettatori più creativi e golosi la ricetta di una dolce colorato e delizioso, la torta arcobaleno.

Ingredienti: 15 uova, 600gr zucchero, 600 gr farina, 150 fecola, coloranti alimentari in gel, 1 pirofila di crema Chantilly, 5 cucchiai da tè di crema pasticcera, 1 lt panna, zucchero q.b.

Montare le uova con lo zucchero semolato e unire farina e fecola setacciate. Dividere l’impasto in sette ciotole diverse. Aggiungere in ogni ciotola la punta di un cucchiaino da caffè di colorante alimentare in gel. Inserire ciascun composto in una teglia rotonda pennellata di burro e livellare bene l’impasto dando dei piccoli colpi. Cuocere in forno a circa 180 °C per 20 minuti circa.

Togliere le basi dalle teglie e rifilare con un coltello la circonferenza, togliere la crosta del pan di spagna, così il colore sarà più vivo. Assemblare la torta impilando le basi una sull’altra e farcendole con chantilly. Rifinire il top con spunzoni di panna, aiutandosi con una sac à poche e una bocchetta rotonda della giusta misura, decorare con girandole di carta.