“Ricette all’italiana”: patè di fegatini di Anna Moroni

patè di fegatiniLa cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato il patè di fegatini.

Ingredienti

  • 200 g fegatini di pollo, 100 g rigaglie di pollo, 1 cipolla, capperi dissalati, 2 foglie di salvia, 1 foglia di alloro, bacche di ginepro, 1 bicchiere di vino bianco, aceto bianco, 4 fette di pane toscano, sale, pepe, olio evo

Procedimento

In un tegame, facciamo sciogliere una noce di burro con una foglia di alloro, una di salvia e delle bacche di ginepro. Mettiamo a rosolare la cipolla bianca tritata e, successivamente, le rigaglie di pollo. Lasciamo rosolare qualche istante, quindi uniamo i fegatini tagliati a pezzettini. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo dorare per bene.

A fine cottura, togliamo l’alloro ed uniamo i capperi. Spegniamo e frulliamo con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto cremoso. Serviamo il patè con delle fette di pane bruschettate.


Iscriviti al Canale YouTube