“La prova del cuoco”: le ricette del 8 novembre 2019

La prova del cuocoNona settimana della ventesima edizione de La prova del cuoco, la seconda dell’era Isoardi, oltre alla breve parentesi dell’edizione 2009/2010 (quando Antonella Clerici lasciò la conduzione per affrontare il parto. Nonostante l’esperienza fallimentare dello scorso anno (stravolgimenti discutibili ed ascolti bassissimi), la dirigenza di Rai1 ha deciso di concedere una seconda change ad Elisa Isoardi, riducendo però la durata del programma, che non inizierà più alle 11:30, ma a mezzogiorno, ed affiancandole un conduttore di lungo corso, Claudio Lippi. Ma veniamo alla puntata di oggi, che come sempre seguiremo in diretta anche su Ricetteintv.com. Tra una battuta ed un saggio consiglio (culinario, ovviamente), gli chef dell’amato cooking show condotto da Elisa Isoardi hanno proposto invitanti ricette (quindi, deliziose pietanze!), che abbiamo puntualmente annotato sulle nostre pagine… Eccole.

Le ricette di oggi a La prova del cuoco (clicca sulle foto)

  • Oggi NON sono state proposte nuove ricette, poichè il programma è andato in onda in versione ridotta (per lasciare spazio ai funerali solenni dei pompieri di Alessandria), con solo la gara finale.

Iscriviti al Canale YouTube

La settimana

  • Lunedì – “Il meglio di…
  • Martedì – Duello a base di pasta fresca tra Natale Giunta e Alessandra Spisni; poi, prove individuali per Daniele Persegani ed il pizzaiolo Gino Sorbillo (qui tutte le ricette)
  • Mercoledì – Duello iniziale a base di pollo tra Persegani e Rinaldo. Prove individuali estremamente animate con Alessandra Spisni e Angelica Sepe (qui tutte le ricette)
  • Giovedì – Duello iniziale a base di pasta alla puttanesca, insieme a Luisanna Messeri e Diego Bongiovanni. Poi, Marco Rufini prepara un secondo piatto romano a base di baccalà e Serbio Barzetti pensa al dolce. (qui tutte le ricette)
  • Venerdì – Durata ridotta: c’è tempo solo per la gara finale.

Le ricette delle precedenti puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui