
Ingredienti
- Per 4 persone: 2 funghi porcini, 200-300 g funghi champignon, 1 patata, pasta sfoglia pronta, 1 uovo, brodo vegetale, olio e sale
 
Procedimento
Affettiamo i funghi champignon e li mettiamo a rosolare in un tegame con un filo d’olio e, se vogliamo, uno spicchio d’aglio. Uniamo una patata cruda a pezzi e copriamo con il brodo vegetale. Lasciamo cuocere, quindi frulliamo il tutto con un mixer ad immersione, in modo da ottenere una crema.
Tagliamo la cappella del porcino a cubetti e la saltiamo in padella con un filo d’olio. Dobbiamo far rosolare per bene, fino ad ottenere dei funghi dorati. Li uniamo alla crema di champignon. Lasciamo intiepidire.
Riempiamo le cocottine monoporzione da forno con il composto ai funghi. Spennelliamo i bordi delle cocottine con l’uovo sbattuto ed appoggiamo sopra dei dischi di pasta sfoglia già pronta, facendo aderire per bene. Spennelliamo la sfoglia con l’uovo e inforniamo a 200° per 10 minuti o fino a doratura della sfoglia.

