
Ingredienti
- mezza tazza mandorle, 2 cucchiai di cocco disidratato, 3-4 datteri senza nocciolo, 2 tazze di anacardi, 1 banana media matura, 3 tazze di fragole, 6 cucchiai di olio di cocco, succo di 1 limone, vaniglia, 1/4 tazza di agave, un pizzico di sale
Procedimento
Per la base, in un mixer mettiamo le mandorle, i datteri senza nocciole, l’olio di cocco, il cocco disidratato ed un pizzico di sale. Tritiamo finemente, quindi distribuiamo il composto alla base di una tortiera e lo compattiamo con le mani, in modo da ottenere una base omogenea. Mettiamo in frigorifero a riposare per 1 ora.
Per la copertura, nel bicchiere del mixer mettiamo gli anacardi, metà banana a pezzetti, le fragole a pezzetti, il succo di un limone, lo sciroppo di agave, l’olio di cocco, semi di vaniglia e frulliamo fino ad ottenere una salsa liscia.
Coliamo la salsa sulla base fredda. Livelliamo e lasciamo riposare in frigorifero per 2 ore.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui


