
Ingredienti
- 200 g farina di grano duro, 1 uovo, 165 g zucchero, 120 g burro, 150 g cioccolato fondente a scaglie o gocce, 1 pizzico di sale, zucchero a velo
Procedimento
In una ciotola, con le fruste, lavoriamo il burro morbido a pomata con lo zucchero. Aggiungiamo l’uovo e mescoliamo ancora. A questo punto, incorporiamo la farina setacciata, poca per volta. Formato l’impasto, aggiungiamo il cioccolato a scaglie o a gocce.
Con l’impasto ottenuto, formiamo come delle polpettine leggermente schiacciate, ovvero dei medaglioni larghi circa 4 cm. Le disponiamo, distanziate, su una teglia e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per circa 10 minuti.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/


