tatin di pomodorini di Antonella

“É sempre mezzogiorno”: tatin di pomodorini di Antonella

tatin di pomodorini di AntonellaGiovedì primo maggio, festa dei lavoratori ed anche dei tanti chef che affollano il mezzogiorno di Rai1. Per celebrarli, oggi, cucina anche Antonella! La conduttrice prepara la tatin di pomodorini.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisè o sfoglia, 300 g pomodorini, 100 g feta, 1 cucchiaio di zucchero di canna, origano, basilico, uovo per spennellare, olio, sale e pepe

Procedimento

Tagliamo i pomodorini già lavati a metà. Li mettiamo in una ciotola e li condiamo con olio, sale, pepe, origano e zucchero di canna.

Li disponiamo alla base di una tortiera con carta forno, rivolgendo il taglio verso il basso. Copriamo con il disco di pasta brisè o sfoglia, ripiegando l’eccesso ai bordi verso il centro. Spennelliamo con un po’ di uovo sbattuto, bucherelliamo e cuociamo in forno caldo a 200° per 30 minuti.

Capovolgiamo la torta sul vassoio e completiamo con la feta sbriciolata o altro formaggio.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta tatin di pomodorini di Antonella
Pubblicata il