
Ingredienti
- 380 g riso Carnaroli, 500 g pollo, 100 g formaggio grattugiato, 100 g burro, 100 g farina di riso, 100 g yogurt, 2 mele verdi, 4 cucchiai di curry in polvere, olio, brodo vegetale, rosmarino, salvia, alloro, sale
Procedimento
In padella, mettiamo un cucchiaio di curry in polvere, foglia di alloro e di salvia e riso. Lasciamo tostare il tutto, senza aggiungere altro. Dopo qualche minuto, uniamo le mele a dadini e bagniamo con il brodo. Portiamo a cottura, aggiungendo man mano il brodo. A fine cottura, mantechiamo con il formaggio grattugiato.
Per il pollo, in una ciotola, mettiamo gli straccetti di pollo e li condiamo con curry, salvia fresca tritata, yogurt al naturale, olio e mescoliamo il tutto. Lasciamo marinare in frigorifero.
Dopo il riposo, aggiungiamo la farina di riso e mescoliamo, in modo da infarinarlo per bene. Scaldiamo una padella con olio e noce di burro e, quando è calda, mettiamo a cuocere il pollo, che priviamo della farina in eccesso. Lasciamo cuocere fino a farlo dorare.
Serviamo il risotto con sopra il pollo croccante.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


