frollini di mezzanotte

La ricetta dei frollini di mezzanotte, proposta da Samya a Mattino Cinque il 7 febbraio 2014.

frollini di mezzanotte

Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha preparato i frollini di mezzanotte, “graziosi e invitanti biscottini che ricordano una notte stellata, un dolce momento da gustare insieme“.

In una pentola a pressione, mettiamo 1 litro e mezzo d’acqua; immergiamo all’interno il barattolo di latte condensato; mettiamo sul fuoco, chiudiamo la pentola e lasciamo scaldare per 30 minuti circa.

In una ciotola, mettiamo la farina, che misceliamo con lo zucchero e la vaniglia in polvere; impastiamo con 4 uova, aiutandoci con un cucchiaio; aggiungiamo il burro ammorbidito e lavoriamo con le mani. Stendiamo la pasta e ne ricaviamo i biscotti, dando la forma che preferiamo. Disponiamo i biscotti su una teglia foderata con carta forno ed unta con l’olio.

Sbattiamo 1 uovo e spalmiamo i biscotti con lo stesso; inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Apriamo il barattolo del latte condensato, ne versiamo il contenuto in una ciotola e lo mischiamo ai pistacchi tritati. Farciamo i nostri biscotti con la crema al latte condensato e pistacchi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter