pesce finto

“In cucina con Imma e Matteo”: pesce finto

pesce finto
fermo immagine da diretta Food Network

Nelle nuove puntate della nuova serie di Food Network In cucina con Imma e Matteo, dedicata alla cucina partenopea preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda ogni sabato sul canale 33, Imma Polese ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del pesce finto. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 400 g patate lesse, 200 g tonno sott’olio, prezzemolo, erba cipollina, carota, 100 g maionese, 1 cucchiaio di capperi dissalati, cetriolini, olive, limone, olio, sale e pepe

Procedimento

Schiacciamo le patate precedentemente lessate. Le mettiamo in una ciotola ed aggiungiamo il tonno sgocciolato e sbriciolato, la maionese, sale, pepe, prezzemolo e capperi tritati, un filo d’olio e scorza grattugiata di limone. Lavoriamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.

Sul piatto da portata, con l’impasto ottenuto, formiamo un pesce, che decoriamo con carota a rondelle, cetriolini ed erba cipollina. Conserviamo in frigorifero.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.discoveryplus.com/it/