“La prova del cuoco”: linguine saporite di Luisanna Messeri.

La ricetta delle linguine saporite di Luisanna Messeri del 15 ottobre 2014 – La prova del cuoco

La rossa preferita di Antonella, e non solo, la simpaticissima brociona Luisanna Messeri, introdotta dalla canzoncina “Luisanna dai capelli rossi“, all’interno della sua rubrica della cucina del casale, prepara quest’oggi un godurioso primo piatto, le linguine saporite.

Ingredienti:

  • 500 g di linguine, 4 cipollone bianche, 50 g di burro, 3 uova intere bio, 50 g di grana grattugiato, 1 fetta di pane sbriciolato, 3 acciughe sotto sale, sale e pepe nero qb

In una padella facciamo appassire le cipolle con il  burro e qualche cucchiaiata di acqua, quindi le stufiamo cuocendole coperte a fuoco basso per non farle colorire. In una ciotola sbattiamo le uova, saliamo e pepiamo e mettiamo al caldo appoggiando la ciotola sul copercio della pentola. In un’altra padella mettiamo il pane sbriciolato e lo facciamo tostare con un goccio di olio e le acciughe spezzettate. Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata, la scoliamo al dente e la condiamo con la salsa di cipolle, le uova, parmigiano e le briciole di pane fritto con le acciughe spezzettate. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter