bocconcini di riso alla pizzaiola

“La prova del cuoco”: bocconcini di riso alla pizzaiola di Natalia Cattelani

 bocconcini di riso alla pizzaiola Natalia Cattelani vuole stupirci, preparando una ricetta golosa in sole 4 mosse… ce la farà? Certo che si! Provateci anche voi. Ecco la ricetta dei bocconcini di riso alla pizzaiola.

Ingredienti:

  • Riso 200 g, Pomodorini 15, Provola 60 g, Origano q.b., Uovo 1, Grana 3 cucchiai, Farina Di Mais q.b., Spinacini q.b., Olio Di Arachidi q.b.
  1. Prima mossa: mettiamo a cuocere del riso misto, tutto insieme, in acqua, per 30 minuti. Poi lo scoliamo e lo lasciamo raffreddare.
  2. Seconda mossa: tagliamo i pomodorini a metà, li svuotiamo e all’interno dei pomodorini mettiamo un dadino di formaggio.
  3. Terza mossa: condiamo il riso mettendo un uovo intero, un pizzico di origano, il formaggio grana e pecorino e amalgamiamo bene. Facciamo delle polpettine col composto di riso, mettendo all’interno di ognuna metà pomodorino farcito e chiudiamo a polpetta.
  4. Quarta mossa: impaniamo le polpette o bocconcini nella farina di mais, le friggiamo nell’olio di arachidi e serviamo con l’insalatina di spinacini.

c8

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter