
Ingredienti
- Per l’impasto: 150 g farina 00, 150 g farina integrale, 200 g acqua, 2 g lievito di birra, 5 g sale
- Per il condimento: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 150 g stoccafisso già ammollato, 1 burrata, capperi, olive nere, olio evo
Procedimento
Per l’impasto: sciogliamo il lievito nell’acqua. Misceliamo le due farine e versiamo la metà nella ciotola con l’acqua ed il lievito. Formiamo una cremina e aggiungiamo il sale. Lavoriamo l’impasto per circa 10 minuti fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciamo riposare tutta la notte in frigorifero. Tiriamo fuori dal frigo e aspettiamo circa 3 ore. Stendiamo il panetto e sezioniamo in tre strisce larghe almeno 5-7 cm. Imburriamo la teglia e inforniamo al massimo della temperatura per circa 10 minuti. Estraiamo la pizza dal forno e condiamo.
Per il condimento: sbollentiamo per qualche minuto lo stoccafisso. Quando è cotto, scoliamo lo stoccafisso e lo sezioniamo. Tagliamo i peperoni a julienne. Cuociamo in padella i peperoni con capperi e olive per circa un quarto d‘ora. Adagiamo la burrata a pezzetti. Disponiamo lo stoccafisso e solo dopo i peperoni.

