“Bake Off Italia 2”: la ricetta dei profiteroles alla panna con glassa al cioccolato e granella di nocciole.

Bake off 2 – La ricetta dei profiteroles alla panna con glassa al cioccolato e granella di nocciole di Maria Chiara

Nel corso della seconda puntata di Bake Off Italia 2, Maria Chiara ha preparato dei profiteroles alla panna con glassa al cioccolato e granella di nocciole. Ecco ingredienti e procedimento per realizzarle.

  • Ingredienti per la crema e crema al cioccolato: 2 l latte, 470 g zucchero, 100 g amido, 100 g cacao, 300 g cioccolato fondente, 70 g granella di nocciole, 45 g burro, 25 g glucosio.
  • Per la Pasta Bignè: 1 cucchiaino zucchero, 200 ml acqua, 100 g burro, 4 uova, 130 g farina, 1 pizzico sale.
  • Per il ripieno: 500 g panna fresca (da montare).
Mettere a cuocere il latte con lo zucchero, l’amido e il cacao. Appena la crema è pronta aggiungere il cioccolato fondente, il cacao e il glucosio. Lasciare riposare. Intanto preparare i bignè versando in una pentola l’acqua con il burro, lo zucchero e il sale. Appena l’acqua inizia a bollire, togliere dal fuoco, mescolando velocemente, e aggiungere la farina. Rimettere sul fuoco a fiamma bassa fino a creare una palla d’impasto che si staccherà da sola. Intanto sbattere le uova, mettere l’impasto in planetaria e aggiungere a filo le uova. A questo punto mettere l’impasto in sac à poche e creare delle palline. Infornare per 30 minuti a 220°. Infine riempire i bignè di panna montata e versarvi sopra la crema al cioccolato e la granella di nocciole.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter