Snack Tv – “Bake Off Italia”: il nuovo talent culinario di Real Time, con Benedetta Parodi e il “Re del cioccolato”.

“Bake Off Italia”: il nuovo programma di Real Time, con Parodi, Knam e d’Onofrio. Il meccanismo ed i protagonisti.

Bake Off Italia

Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi presentiamo il nuovo programma di Real Time, “Bake Off Italia“.

Sotto a chi… torta! Non è solo il titolo di una delle rubriche del defunto, ma ancora strareplicato, I menu di Benedetta, ma è anche l’invito che Benedetta Parodi rivolge al pubblico di Real Time, che presto la vedrà debuttare alla conduzione dell’edizione italiana di Bake Off, talent culinario trasmesso, con straordinario successo, in 12 paesi al mondo.

Nel programma, prodotto da Magnolia, girato a Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, nel milanese, 9 concorrenti, appassionati di pasticceria, si daranno battaglia, a suon di torte, lievitati, prodotti da bakery, per guadagnare l’opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette. I 9 aspiranti pasticceri saranno giudicati sulla base di prove tecniche e di creatività, da 2 giudici d’eccezione: il “re del cioccolato” Ernst Knam, eccellenza della pasticceria nostrana (è membro dell’Accademia dei maestri pasticceri italiani), noto alla platea televisiva per il docu-reality di Real Time, che lo vede protagonista insieme al suo staffIl Re del Cioccolato; il critico gastronomico Clelia d’Onofrio, curatrice, tra le altre cose, di due edizioni del Cucchiaio d’Argento. I giurati saranno chiamati a valutare le creazioni senza conoscerne l’autore: dunque, assaggeranno, formuleranno il proprio giudizio senza sapere chi ha preparato cosa (The Voice ha fatto scuola, anche in cucina!). Alla conduttrice, la solare Parodina, il compito di sostenere i concorrenti, raccontarne il travaglio e le passioni, in attesa di sporcarsi le mani, nel 2014, con il suo nuovo programma di cucina, sul modello de I menu di Benedetta, in onda sul canale Discovery.

Bake Off Italia andrà in onda da novembre (la data del debutto non è ancora stata fissata) e, considerate le premesse ed i protagonisti (il severo Knam su tutti), promette di avvincere ed entusiasmare gli spettatori, come Masterchef, che, tra l’altro, è prodotto da Magnolia, proprio come Bake Off.

Staremo a vedere; d’altronde, come annuncia il promo, “l’attesa sta per finire…“.

fonte unduetre.com