“Baker Brothers”: la ricetta della torta salata al pollo e porri.

La ricetta della torta salata al pollo e porri di Tom ed Henry, i “Baker Brothers” di Real Time.

torta salata al pollo e porri

Tom, pasticcere, e Henry, chef, protagonisti di Baker Brothers, il programma di Real Time dedicato al bakery, in onda, dal lunedì al venerdì, alle 19:10, quest’oggi hanno proposto la ricetta della torta salata al pollo e porri.

In una padella, sciogliamo una noce di burro; mettiamo ad appassire tre porri grandi affettati finemente; regoliamo di sale e pepe e profumiamo con del timo fresco. Una volta stufati i porri, aggiungiamo 2 cucchiai colmi di farina (servirà ad addensare). Sfumiamo, infine, con un bicchiere di vino bianco.

In un’altra padella, con una noce di burro, rosoliamo 6 sovracosce di pollo tagliate a tocchetti, insieme a 6 fette di pancetta. Una volta dorato, lo uniamo ai porri. Spegniamo il fuoco ed aggiungiamo 250 ml di di creme fraiche. Completiamo con delle foglie di dragoncello fresco.

Prendiamo un panetto di pasta brisè; lo tagliamo a metà; le stendiamo entrambe e, con una, ci foderiamo il fondo di una tortiera. Farciamo con il ripieno di pollo e porri. Copriamo con l’altro disco di brisè, sigilliamo i bordi, pratichiamo un foro al centro, spennelliamo con l’uovo e inforniamo a 200° per 25 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter