“Detto Fatto”: killer sandwich di Laurel Evans

killer sandwich di Laurel EvansLa tutor americana Laurel Evans, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta del killer sandwich. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 3 fette di pane bianco, 4 fette di bacon, 3 fette di petto di pollo, 2 foglie di lattuga iceberg, 4 fette di pomodoro, 1 avocado, 200 g patate fritte, cetriolini sottaceto, maionese, sale e pepe

Procedimento

Facciamo rosolare il bacon affettato in padella, senza aggiungere altro. Deve diventare croccanto e dorato.

Tostiamo il pane per toast nel tostapane. Spalmiamo sulle tre fette di pane un po’ di maionese già pronta. Su una adagiamo sopra il bacon croccante; sovrapponiamo l’avocado a fettine sottili ed un paio di fettine di pomodoro cuore di bue. Sull’altra disponiamo il petto di pollo affettato (quello già pronto, oppure anche delle bistecchine sottili di pollo alla griglia) e delle foglie di insalata iceberg. A questo punto sovrapponiamo il pane con il bacon a quello con il pollo affettato. Chiudiamo il sandwich con la fetta di pane spalmata semplicemente con la maionese. Pressiamo e fermiamo con due stecchi da spiedino. Tagliamo quindi a metà, in modo da ottenere due triangoli. Serviamo con le patatine fritte.