“Dolci dopo il tiggì”: cioccolatini di Guido Castagna.

La ricetta dei cioccolatini di Guido Castagna del 3 ottobre 2014 – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, il maestro pasticcere Guido Castagna ha realizzato cioccolatini. Ecco la ricetta.

Per il tartufo: portare ad ebollizione la panna con il glucosio ed unirla al cioccolato fuso. Far raffreddare e con la sac a poche formare delle sfere che dovranno poi essere impanate nel cacao.

Per il cioccolatino alla menta: tritare finemente 4 foglie di menta e metterle in infusione nella panna bollente e glucosio con le altre foglie restanti per alcuni minuti. Togliere le foglie intere e unire al cioccolato fuso formando la ganache e far raffreddare. Colare il ripieno all’interno della camicia di cioccolato e chiudere con il fondello.

Per le rondelle di arancia: intingere per metà nel cioccolato le rondelle d’arancia. Per il Boero: asciugare la ciliegia dal liquore, intingerla nello zucchero fondente e poi nel cioccolato temperato.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter