“Dolci dopo il tiggì”: rose cake di Ambra Romani.

La ricetta della rose cake di Ambra Romani del 4 febbraio 2015 – Dolci dopo il tiggì

rose cake

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, la maestra pasticcera Ambra Romani ha realizzato una torta golosissima, la rose cake. Ecco la ricetta.

Montiamo a spuma il burro morbido; aggiungiamo lo zucchero, il sale e le uova; profumiamo con la buccia di limone grattugiata ed i semi di una bacca di vaniglia; continuiamo a montare. Ottenuto un composto spumoso, uniamo la farina setacciata insieme al lievito. Dividiamo il composto in tre parti uguali e ad ognuna uniamo il colorante della sfumatura di rosa prescelta. Mescoliamo e mettiamo in 3 tortiere dello stesso diametro, già imburrate. Inforniamo a 170° per 30-40 minuti (fate la prova stecchino).

Rifiliamo i tre pan di Spagna, eliminando le croste esterne. Sovrapponiamoli uno sull’altro, intervallando con un sottile strato di confettura di limoni (o quella che preferite).

Prepariamo la crema al burro: montiamo a spuma il burro insieme alla panna; uniamo, a filo, il cioccolato bianco fuso, ma tiepido. Decoriamo la torta con delle rose di crema al burro.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter