
Ingredienti
- 4 fette di pane casereccio, 2 peperoni rossi, 3 cipolle rosse, 50 g nduja, 50 g zucchero, 2 spicchi d’aglio, 150 g caciocavallo, olio, sale e pepe
Procedimento
In padella, facciamo rosolare la cipolla rossa affettata con un filo d’olio. Aggiungiamo un po’ di zucchero e lasciamo caramellare, aggiungendo poca acqua.
In un’altra padella, facciamo rosolare i pepeperoni puliti e tagliati a listarelle, con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Quando si sono ammorbiditi, aggiungiamo la nduja e lasciamo insaporire.
Tostiamo il pane a fette in padella, con un filo d’olio. Quando è ben dorato sui due lati, lo disponiamo su una vassoio e, su ogni fetta, mettiamo il caciocavallo grattugiato, la cipolla caramellata, sopra i peperoni.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/


