“É sempre mezzogiorno”: cannelloni della Vigilia di zia Cri

cannelloni della Vigilia di zia CriZia Cri è pronta a regalarci una nuova ricetta, che ci consentirà di prepararci al meglio al Natale ormai prossimo. A scegliere la ricetta è l’ospite in collegamento via Skype, l’attrice Chiara Francini, che da inguaribile golosa opta per i cannelloni della Vigilia.

Ingredienti

  • 200 g pasta all’uovo, 250 g ricotta, 150 g spinaci, 1 uovo, noce moscata, 300 g passata di pomodoro, mezzo cipolla, sale, olio
  • Besciamella: 500 g latte, 40 g burro, 40 g farina, sale, pepe, noce moscata
  • formaggio grattugiato, burro fuso

 

Procedimento

Ripieno: prepariamo il ripieno, con una forchetta, lavoriamo la ricotta con l’uovo, il formaggio grattugiato, gli spinaci lessi, strizzati e tritati, sale, noce moscata

Prepariamo il sugo: facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere il tempo necessario.

Per la besciamella, facciamo sciogliere il burro ed uniamo la farina. Lasciamo rosolare qualche minuto, quindi aggiungiamo il latte e, mescolando, portiamo a bollore. Completiamo con sale, pepe e noce moscata.

Prendiamo le lasagne già pronte, le disponiamo sul piano e su ogni lasagna formiamo un salsicciotto di ripieno. Arrotoliamo la sfoglia sul ripieno, in modo da formare i cannelloni.

Li disponiamo all’interno di una pirofila imburrata. Copriamo con la besciamella e con il sugo. Spolveriamo con abbondante parmigiano grattugiato e passiamo in forno caldo a 180° per 20 minuti: devono gratinare.

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta cannelloni della Vigilia di zia Cri
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 13 Review(s)