“É sempre mezzogiorno”: green shakshuka di Francesca Marsetti

green shakshuka di Francesca MarsettiE’ un giorno felice per Francesca Marsetti, che compie gli anni e lo fa tra le braccia del suo grande amore, che ormai la accompagna e coccola da qualche anno. La cuoca, oggi, prepara una ricetta di Jamie Oliver, raccontato da Angela Frenda, quella del green shakshuka.

Ingredienti

  • 200 g spinaci lessi, 100 g cavolo nero, 50 g piselli, 3 uova, 2 cipollotti, aglio, mezzo limone, 50 g feta, menta, aneto, cumino, coriandolo, origano, olio, sale e pepe

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere il cipollotto tritato con un generoso filo d’olio. Uniamo il cavolo nero crudo tagliato a striscioline. Dopo qualche istante, aggiungiamo i piselli e gli spinaci già lessati. Lasciamo insaporire, quindi profumiamo con le spezie: cumino in polvere, aneto, coriandolo, origano e menta.

Quando le verdure sono ben rosolate, apriamo sopra le tre uova, sale e pepe, copriamo e aspettiamo che siano cotte. Prima di servire, sbricioliamo sopra la feta.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta green shakshuka di Francesca Marsetti
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 5 Review(s)