“É sempre mezzogiorno”: mousse alle fragole di zia Cri

mousse di fragoleZia Cri, nel celebrare la figura di Julia Roberts, magistralmente raccontata da Angela Frenda, prepara un dolce a base di fragole, tanto amato dalla Roberts nel film Pretty Woman. Ecco la mousse di fragole.

Ingredienti

  • 600 g purea di fragole, 130 g zucchero, 300 ml panna fresca, vaniglia, 14 g gelatina in fogli, succo di limone

Procedimento

Ammolliamo la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. A parte, mescoliamo la purea di fragole con lo zucchero, il succo di limone e la vaniglia. Scaldiamo una piccola parte di purea di fragole e ci sciogliamo all’interno la gelatina scolata. Togliamo dal fuoco ed uniamo la purea di fragole ancora fredda.

Quando il composto si è intiepidito, incorporiamo la panna semi montata, mescolando delicatamente.

Dividiamo la mousse in 4 coppe e la lasciamo riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Serviamo con panna montata e fragole.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta mousse alle fragole di zia Cri
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 29 Review(s)