pennette alla Stroganoff di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: pennette alla Stroganoff di zia Cri

pennette alla Stroganoff di zia CriGalvanizzata dall’ospite in studio, il bel De Martino, zia Cri arriva in cucina per preparare il piatto dell’ultimo minuto, un primo piatto classico, veloce, le pennette alla Stroganoff.

Ingredienti

  • 320 g pennette, 200 g filetto di manzo, mezza cipolla, 200 g funghi champignon, 30 g burro, 50 g panna acida, 25 g vodka, 40 g passata di pomodoro, 2 cucchiai di farina, prezzemolo, olio, sale e pepe

Procedimento

In padella, facciamo sciogliere il burro e mettiamo a rosolare la cipolla tritata. Successivamente, uniamo i funghi freschi affettati. Sale, pepe e lasciamo cuocere circa 10 minuti.

In un’altra padella, saltiamo il filetto di manzo, tagliato a striscioline sottili e leggermente infarinato, con una noce di burro, sale e pepe. Sfumiamo con la vodka ed aggiungiamo la panna acida, la passata di pomodoro e lasciamo cuocere qualche minuto, aggiungendo poca acqua di cottura se occorre. Uniamo la spadellata di funghi e cipolle e mescoliamo. Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il condimento. Finiamo con il prezzemolo tritato.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pennette alla Stroganoff di zia Cri
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 3 Review(s)