scaloppina alla zingara di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: scaloppina alla zingara di zia Cri

scaloppina alla zingara di zia CriLa prossima settimana, quando ogni sera sarà dedicata al Festival di Sanremo, le sue ricette ci saranno molto utili, poichè veloci e sfiziose. Zia Cri arriva in cucina per prepararci un secondo piatto veloce e sfizioso, la scaloppina alla zingara.

Ingredienti

  • 6 fettine di vitello, 1 carota, 1 costa di sedano, 100 g funghi champignon, mezza cipolla rossa, 100 g farina, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di brodo vegetale, 100 g cime di broccolo viola, 80 g prosciutto crudo, 50 g burro, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Sbollentiamo le cimette di broccolo viola in acqua e aceto per qualche minuto.

In una padella, facciamo scaldare una noce di burro con un filo d’olio, quindi mettiamo a soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla. Quando il trito è ben rosolato, aggiungiamo i funghi affettati e completiamo la cottura. Infine, uniamo le cimette di broccolo già lessate e lasciamo insaporire qualche istante.

In un’altra padella, scaldiamo una noce di burro ed un filo d’olio generoso. Mettiamo a rosolare le fettine di vitello ben infarinate. Quando sono dorate su un lato, le giriamo e sfumiamo con il vino bianco. Uniamo il prosciutto crudo a listarelle e completiamo la cottura: basteranno pochi minuti. Uniamo la spadellata di verdure e lasciamo insaporire qualche minuto.

Ancora un’altra ricetta…

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta scaloppina alla zingara di zia Cri
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 9 Review(s)