spaghetti delle Vigilia di Antonella

“É sempre mezzogiorno”: spaghetti delle Vigilia di Antonella

spaghetti delle Vigilia di Antonella

Un ultima idea per i banchetti delle feste ce la offre Antonella, che prepara uno dei suoi cavalli di battaglia, il suo piatto della vigilia, ovvero gli spaghetti delle Vigilia.

Ingredienti

  • 300 g spaghetti, 250 g tonno sott’olio, 2 cucchiai di capperi, filetti di acciughe, passata di pomodoro, olive taggiasche, bottarga, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe

Procedimento

In padella, mettiamo il tonno sott’olio con il suo olio (lo sbricioliamo un po’, le acciughe sott’olio, i capperi, uno spicchio d’aglio, le olive taggiasche, un paio di cucchiai di passata di pomodoro e lasciamo cuocere, a fiamma dolce, per lungo tempo, finchè il tonno si disfa.

Lessiamo gli spaghetti, li scoliamo e li saltiamo in padella con il condimento. Serviamo con sopra la bottarga grattugiata a crudo.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti delle Vigilia di Antonella
Pubblicata il
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 4 Review(s)