“É sempre mezzogiorno”: stella 2022 di Natalia Cattelani

stella 2022 di Natalia CattelaniSe a Natale ci ha preparato un dolce ‘del cuore’, insieme alla figlia, oggi, in vista del Capodanno, Natalia Cattelani propone un dolce scenografico e ‘di casa’. Vediamo come preparare la stella 2022.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi, zucchero
  • 350 g crema di marroni, 350 g mascarpone, 400 ml panna, 150 g marron glacè, zucchero dorato

Procedimento

Su un cartoncino, ritagliamo una stella a 6 punte.

Stendiamo i due dischi di pasta sfoglia e, da ognuno, ricaviamo una stella, aiutandoci con il modello di cartone. Gli avanzi di sfoglia, li stendiamo nuovamente con il matterello e ne ricaviamo una terza stella. Posizioniamo le stelle sulla teglia da forno, le bucherelliamo con la forchetta, le spolveriamo con lo zucchero e le cuociamo a 180° per 15 minuti.

Prepariamo la crema: mescoliamo il mascarpone alla crema di marroni (o della crema spalmabile al pistacchio o alle nocciole). Incorporiamo, quindi, la panna montata, mescolando delicatamente con la spatola. Inseriamo la crema nella sacca da pasticcere e lasciamo riposare in frigorifero.

Posizioniamo la prima stella di sfoglia sul piatto da portata, quindi creiamo sopra uno strato di crema ai marroni, sbricioliamo sopra un po’ di marron glacè e sovrapponiamo una seconda sfoglia. Ancora crema, marron glacè e finiamo con la sfoglia e dei ciuffetti di crema. Decoriamo con una spolverata di zucchero dorato.

Ancora un’altra ricetta…

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta stella 2022 di Natalia Cattelani
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 10 Review(s)