“É sempre mezzogiorno”: torta salata pollo e peperoni di zia Cri

torta salata pollo e peperoni di zia CriAnche oggi, Zia Cri ci regala una delle sue ricette veloci e golosissime, da preparare per stasera, per il week end o per la schiscetta. Ecco la torta salata pollo e peperoni.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, 1 petto di pollo arrosto, maggiorana, 1 cipolla, 3 peperoni, 350 g ricotta, 80 g formaggio grattugiato, 2 uova, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con la cipolla tritata. Mettiamo a cuocere i peperoni puliti e tagliati a striscioline. Lasciamo appassire leggermente.

In una ciotola, mettiamo il pollo arrosto avanzato tagliato a dadini piccoli, la ricotta, le uova intere, il formaggio grattugiato, la maggiorana ed i peperoni saltati in padella. Mescoliamo il tutto.

Inseriamo il disco di sfoglia già pronta all’interno di una tortiera per crostata. Versiamo all’interno il ripieno preparato e ripieghiamo i lembi della sfoglia sul ripieno. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30 minuti: verifichiamo che la base sia ben dorata.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta torta salata pollo e peperoni di zia Cri
Pubblicata il