“I Fatti Vostri”: paccheri freschi con gamberi e porcini di Nicolò Momesso

paccheriI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 16enne Nicolò Momesso. Presenta un primo da leccarsi i baffi, facciamo i paccheri freschi con gamberi e porcini. Ecco come realizzarli.

Paccheri freschi con gamberi e porcini | Ingredienti

  • 400 g di paccheri all’uovo, 250 g di vongole, 250 g di gamberoni freschi, 180 g di funghi porcini surgelati, 180 g di spinaci, 250 g di pomodori datterini

Paccheri freschi con gamberi e porcini | Procedimento

Lessiamo i paccheri in acqua bollente e salata. Sbollentiamo gli spinaci. Mettiamo ad aprire le vongole in una padella con un goccio di olio, cuociamo a fuoco alto fino a quando si aprono. Tagliamo a pezzetti i pomodorini datterini, li uniamo alle vongole e mettiamo anche i funghi porcini e aromatizziamo con del succo di limone e cuociamo qualche istante. Scoliamo i paccheri nel sugo di vongole, uniamo anche gli spinaci scolati, strizzati e sminuzzati. Mantechiamo bene e serviamo.

i fatti vostri