“I Fatti Vostri”: zuppa di farro e anacardi in agrodolce di Nicolò Momesso

zuppaI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 16enne Nicolò Momesso. Presenta una zuppa invernale, facciamo la zuppa di farro e anacardi in agrodolce. Ecco come realizzarla.

Zuppa di farro e anacardi in agrodolce | Ingredienti

  • 150 g di farro, 30 g di anacardi sgusciati, 250 g di cavoletti di bruxelles, 350 g di latte di mandorle, 300 g di zucca pulita, 1 cipollotto,  funghi porcini secchi qb, limoni qb

Zuppa di farro e anacardi in agrodolce | Procedimento

Facciamo bollire in un pentolino con l’acqua il farro precotto. In un altro pentolino facciamo una sorta di brodo scaldando dell’acqua e unendo i funghi secchi, il cipollotto tagliato a fettine, il succo di un limone, aggiungiamo dopo un pochino anche il latte di mandorla. In una padella antiaderente stufiamo, con un goccio di olio, i cavoletti di Bruxelles tagliati a pezzetti e la zucca tagliata a dadini, quasi alla fine uniamo a tostare velocemente anche gli anacardi tagliuzzati al coltello. Poi uniamo il tutto al brodo.Scoliamo il farro, lo impiattiamo e uniamo il brodo col composto di funghi, cavoletti, zucca e anacardi. Ultimiamo con scorzette di limone.

i fatti vostri