“Junk Good”: la ricetta delle donuts (ciambelle)

La ricetta delle donuts (ciambelle), proposta da Giulia Sbernini a Junk Good, il nuovo programma di Real Time.

In tre minuti, il junk food, ovvero il cibo spazzatura, diventa Junk Good, ossia un’esperienza salutare che non rinuncia al gusto. Artefice della trasformazione, Giulia Sbernini, che, ogni lunedì e venerdì, sul sito internet di RealTime, trasforma i piatti ad alto tasso calorico e basso valore nutrizionale in pietanze sane, leggere e sempre ghiotte. Quest’oggi, Giulia propone le cdonuts (ciambelle).

Ingredienti per 6 donuts: 250 gr farina integrale, 250 gr ricotta, 200 gr zucchero integrale di canna, 3 uova, 100 gr cioccolato fondente per decorare, 1 bustina di lievito per dolci.

Setacciate la farina in una ciotola con il lievito. Setacciate la ricotta spingendola con una spatola attraverso le maglie del setaccio in una seconda ciotola. Montate in una terza ciotola lo zucchero con le uova intere. Incorporate la ricotta, quindi la miscela di farina e lievito. Mescolate bene e con forza. Versate l’impasto in piccoli stampi a forma di ciambella antiaderenti per evitare di doverli imburrare. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° C per 30 minuti.

Una volta raffreddate potrete decorarle con del cioccolato fondente. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e immergete la ciambella per metà. Potete anche aggiungere granella di mandorle o pistacchi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter