“La prova del cuoco”: brunch toast di Luca Montersino.

image

Luca Montersino, torna a proporre le sue idee per il brunch, ossia per la colazione rinfornzata. L’obiettivo di questa colazione è quella di arrivare sazi fino a cena, saltando quindi il pranzo. Oggi scegliendo tra una preparazione dolce ed una salata, opta per la seconda, preparando il brunch toast.

Ingredienti:

  • 200 g di pan carrè, 300 g di bacon a fette, 300 g di formaggio Ceddar, 200 g di uova, 1 g di pepe bianco, 50 g di burro, 200 g di insalata fresca

Si tratta di una ricetta semplice e veloce. Togliamo i lati della crosta dalle fette di pan carrè. Allineiamo le fette di pancetta a gruppi  di quattro fette. Mettiamo una fette di pan carrè sopra a quattro fette di pancetta,  farciamo il pan carrè con due fette di formaggio Ceddar, copriamo con un’altra fetta di pancarrè, quindi chiudiamo le fette di pancetta che così avvolgono il pane.

image

Avvolgiamo il tutto in altre quattro fette di pancetta, avvolgendo dal lato opposto in modo che resta un toast ben sigillato. Mettiamo a cuocere in una padella antiaderente calda e leggermente oleata. A lato sciogliamo un pezzettino di burro, mettiamo un coppapasta e rompiamo al suo interno un uovo che facciamo cuocere, pepando leggermente. Serviamo i toast su un letto di insalata fresca e mettiamo sopra l’uovo fritto. Buon appetito.

image

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

 image