“La prova del cuoco”: rollè di agnello con maionese ai carciofi di Paolo Zoppolatti.

La ricetta del rollè di agnello con maionese ai carciofi di Paolo Zoppolatti del 5 novembre 2013 – La prova del cuoco

rollè di agnello

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Paolo Zoppolatti ha proposto la ricetta del rollè di agnello con maionese ai carciofi.

Ingredienti: 400g di coscio di agnello senza osso, 4 carciofi, 100g di fontina, 2 spicchi di aglio, rosmarino q.b., ½ bicchiere di vino bianco, aceto di vino bianco q.b., 1 bicchiere di latte, prezzemolo q.b., olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.

Aprire il coscio di agnello a libro ed appiattirlo con l’aiuto di un batticarne. Farcire con il prezzemolo, i gambi dei carciofi e la fontina. Formare un rotolo, legarlo con lo spago da cucina e cuocere in un tegame con l’aglio, l’olio e il rosmarino. Sfumare con il vino e proseguire fino a l termine della cottura. A parte, pulire i carciofi, tagliarli a spicchi, rosolarli in padella con l’aglio e l’olio e successivamente frullarli per immersione con il latte, l’aceto e l’olio extravergine a filo fino ad ottenere la maionese. Tagliare a rondelle il rollè e servirlo con la maionese.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter